Inaugurazione Anno Accademico 2022-2023

Il prossimo venerdì 14 ottobre 2022, nella solennità liturgica di Santa Teresa di Gesù, il Teresianum celebrerà l’Inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2022-2023. Il programma della giornata prevede alle 9.30, come primo momento, la Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta da S.Em.za il Cardinale Kurt Koch, prefetto del Dicastero per la promozione dell’unità dei Cristiani.

A questo primo momento liturgico seguirà l’Atto Accademico, intorno alle ore 10:45, a sua volta suddiviso in una prima parte nella quale il Preside, P. Christof Betschart, OCD, Preside della Pontificia Facoltà, traccerà la sua Relazione sull’Anno Accademico 2021-2022.

Il secondo momento dell’Atto Accademico sarà segnato dalla Prolusione, tenuta da S.Em.za il Cardinale Kurt Koch, sul tema: «La preghiera come anima della teologia. Sul rapporto tra riflessione teologica e prassi spirituale».

L’Inaugurazione si concluderà con un rinfresco nel chiostro del Teresianum.

Sono inviatati a prendere parte all’Inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2022-2023 i Professori, gli Studenti, i Collaboratori e gli Amici della Facoltà.
I Sacerdoti che desiderano concelebrare sono pregati di portare il camice e la stola bianca.

In questo giorno non si terranno lezioni.

 

Locandina_inaugurazione_AA2022_2023