Roberto Madrigal Gallegos, ex studente, nominato Vescovo

Lo scorso 19 maggio è stato consacrato Vescovo il Rev.do Roberto Madrigal Gallegos, già studente di Teologia Spirituale nella nostra Facoltà. Il Santo Padre l’aveva nominato Vescovo di Tuxpan (Messico) il 27 febbraio di questo stesso anno.
Il Rev.do Roberto Madrigal Gallegos appartiene al clero della Diocesi di Tabasco e fino alla sua nomina era Responsabile del Corso Introduttivo del Seminario Diocesano.
S.E. Mons. Roberto Madrigal Gallegos è nato l’8 dicembre 1967 a Ejido Iquinuapa, Diocesi di Tabasco. Dopo aver compiuto gli studi nel Seminario Maggiore di Tabasco ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 30 novembre 1997, incardinandosi nella medesima Diocesi. Ha conseguito la Licenza in Teologia Spirituale nell’anno 2005 presso la nostra Pontificia Facoltà Teologica e Pontificio Istituto di Spiritualità Teresianum, con una tesi del titolo: La caridad pastoral del sacerdote diocesano como vía mística
Ha ricoperto i seguenti incarichi: Formatore e Professore del Seminario Diocesano, Parroco di due Parrocchie, Membro del Consiglio Presbiterale, Decano, Responsabile della Caritas Diocesana, Assessore Spirituale delle Cappelle di Adorazione Perpetua e Vicario Episcopale. Finora è stato Responsabile del Corso Introduttivo del Seminario Diocesano.