Elezione del Preposito Generale dell’Ordine e Gran Cancelliere della nostra Facoltà

Sabato 4 settembre 2021, i Capitolari riuniti nel 92° Capitolo Generale dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi, dopo aver pregato il Veni Creator Spiritus, ascoltato un brano della Parola di Dio e della Regola di Sant’Alberto, e infine, dopo un tempo di preghiera silenziosa, hanno eletto padre Miguel Márquez Calle (Miguel de María) quale nuovo Preposito Generale dell’Ordine.

Padre Miguel è nato il 5 ottobre 1965 a Plasencia (Cáceres), in Spagna. Ha fatto la sua prima professione religiosa il 21 ottobre 1985, la professione solenne il 21 ottobre 1989 ed è stato ordinato sacerdote il 23 giugno 1990.

In quanto preposto dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi, P. Miguel assume anche la carica di Gran Cancelliere della Pontificia Facoltà Teologica Teresianum.

Nel rivolgergli le nostre felicitazioni, con sentimenti di gratitudine, ringraziamo P. Miguel per aver accettato questo ufficio, lo accompagniamo assicurandogli le nostre preghiere nella sua nuova missione al servizio dell’Ordine, della nostra Facoltà e della Chiesa.