San Giovanni della Croce - Accompagnamento spirituale

San Giovanni della Croce. Accompagnamento spirituale – Corso breve

Nei giorni 23 e 24 aprile prossimi, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, si svolgerà al Teresianum un corso breve su: San Giovanni della Croce. Accompagnamento spirituale. Il grande poeta della lingua castigliana, oltre ad essere un mistico, cioè qualcuno che ha esperimentato e gustato il Mistero, è un mistagogo. Avendo percorso il cammino verso l’unione con Dio, che inonda la persona di tenerezza infinita, ha riflettuto riguardo la sua esperienza. E ha visto che è un cammino con tre corsie: fede, speranza e carità. Per animare le persone a percorrere questa triplice via, s’impone lo stile empatico, centrato sulla persona, senza dare consigli.

Destinatari del presente corso breve sono tutti coloro che desiderano conoscere la via che conduce all’esperienza mistica di Dio. Particolarmente utile per i formatori in: seminari, conventi, parrocchie, diocesi, e per gli accompagnatori spirituali.

Docente del corso è Prof. p. Luis Jorge González, OCD, Ph.D. in Counseling (Università Iberoamericana – Messico), Ph.D. in Psicologia clinica (Iberoamericana), Ph.D. in Teologia Spirituale.

Programma del corso:

  • Mistagogia di Giovanni della Croce
  • L’accompagnante spirituale come mistagogo
  • Tappe dello sviluppo teologale
  • Pratica della mistagogia

Per informazioni contattare la Segreteria del Counseling spirituale negli oari indicati:

Lunedì 11.00-12.00 15.00-16.30
Mercoledì   15.00-16.30

 

Per informazioni e appuntamenti in orari diversi – escludendo i giorni delle vacanze pasquali, dal 26 marzo al 6 aprile – contattare la Segreteria nei giorni: 

Lunedì e mercoledì 9.00-12.00 15.00-17.00
Martedì e venerdì 9.00-12.00   

 

chiamando al numero telefonico: 06 58 540 250.

Per iscriversi scaricare l’apposita scheda di iscrizione e inviarla a: counseling@teresianum.net.