Commemorazione di p. Anselmo di Sant’Andrea Corsini

Il 17 novembre 2016, alle ore 15.30, presso l’Aula Magna del Teresianum di Roma, si terrà la commemorazione del Servo di Dio padre Anselmo di Sant’Andrea Corsini (al secolo Maciej Józef GĄDEK) OCD, primo rettore del Collegio Internazionale dei Carmelitani Scalzi in Roma, proprio nella ricorrenza del 90° anniversario di fondazione dello stesso Collegio.

L’iniziativa è promossa dalla Pontificia Facoltà Teologica Teresianum, dal Collegio Teologico Internazionale San Giovanni della Croce e dalla Postulazione della Causa del Servo di Dio Anselmo Gądek.

Il programma prevede alcuni interventi che metteranno in luce l’eredità spirituale e alcuni tra i più rilevanti insegnamenti del Servo di Dio, in rapporto con il Collegio Internazionale dei Carmelitani Scalzi.

Interverranno P. Silvano Giordano, OCD, Sig. Paweł Sieradzki, P. Grzegorz Firszt, OCD, Sr. Konrada Zofia Dubel, CSCIJ e P. Albert Wach, OCD che chiuderà il pomeriggio di riflessione, moderato da P. Juan Miguel Henríquez Tobar, OCD.

L’incontro si concluderà con la celebrazione della Santa Messa presieduta da P. Łukasz Kansy, OCD, per chiedere il dono della beatificazione di Padre Anselmo Gądek e in ringraziamento per il Collegio Internazionale.

L’incontro si concluderà con la celebrazione della Santa Messa per chiedere il dono della beatificazione di padre Anselmo Gądek e in ringraziamento per il Collegio Internazionale.