Presentazione

print this page   print this page

La rivista Teresianum (ISSN 0392-4556) è redatta da autori di varie nazionalità e destinata a una diffusione internazionale. Come rivista di facoltà offre in primo luogo studi che riguardano le due specializzazioni in teologia spirituale e in antropologia cristiana, lasciando un posto privilegiato agli studi carmelitani. Presenta poi contributi di teologia, di storia della Chiesa e di contenuto biblico, come pure una selezione di note su diverse questioni concernenti gli stessi temi e una raccolta di recensioni. Esce dal 1947 con due fascicoli all’anno di circa 300 pagine ciascuno. La rivista viene diretta da Christof Betschart, OCD insieme al comitato di redazione e al comitato scientifico.

Rivista_Teresianum_englishRivista_Teresianum_francaisTexto españolRivista_Teresianum_deutsch

 

Newsletter

 

Fulltext in: Dialnet (1947-2014), Riviste online (2000-2014), ATLASerials Plus e nel catalogo della biblioteca del Teresianum (cf. formulario di ricerca sotto).

Attualmente la rivista viene indicizzata nei database seguenti (in ordine alfabetico):
ATLA, Dialnet, Francis, Index Religiosus (Brepols), Index theologicus (Università di Tubinga), Modern Language Association Database, Pascal, Periodicals Index Online (ProQuest), Portale di teologia spirituale (Italia), Riviste online (Assisi).

La rivista è stata valutata da ERIH PLUS, LITARS e CIRC.

 

 

Ricerca nella rivista Teresianum dal 1947 (accesso full text)

Autore:

Titolo:

Anno di Pubblicazione:

Volume:

Keyword (soltanto a partire dal 2010):

Lingua: