For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Gli Studenti di madre lingua non italiana che intendono iscriversi ai cicli accademici di studio: Istituzionale, di Licenza e di Dottorato, e non hanno compiuto in italiano gli studi previ richiesti per l’iscrizione, devono studiare tale lingua per almeno tre mesi frequentando un corso intensivo, prima della loro iscrizione alla Facoltà, documentando ciò con un attestato.

Entro il primo anno di studio gli Studenti devono raggiungere il livello B1 (secondo le norme della Comunità Europea) di conoscenza della lingua italiana; ciò va verificato con un esame presso la nostra Facoltà.

Gli esami di verifica vengono organizzati all’inizio di ottobre e durante il primo e il secondo semestre. In base al risultato, lo Studente potrà essere invitato a perfezionare il suo studio mediante lezioni in Centri accreditati, preferibilmente quelle organizzate dalla nostra Facoltà.