Bollettino Bibliografico San Giovanni della Croce – II parte

For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

È stata pubblicata, tra le raccolte bibliografiche del sito del Teresianum, la seconda parte del recente bollettino bibliografico su San Giovanni della Croce, curato da P. Ciro García, ocd.

Questa seconda parte raccoglie  la bibliografia su San Giovanni della Croce a partire dall’anno 2000, anno in cui è stata pubblicata, in Spagna, la  Bibliografía sistemática de San Juan de la Cruz di Manuel Diego Sanchez.

Gli autori sono citati in ordine alfabetico del cognome, mentre le pubblicazioni di ogni singolo autore seguono un ordine cronologico. È stata inclusa la gran parte della bibliografia riportata nella prima parte per consentire una visione d’insieme, sebbene ciò dia luogo a ripetizioni.

Altra particolarità è che, sebbene si tratti degli studi sanjuanisti più recenti – dal 2000 al 2019 –, sono altresì riportati alcuni studi precedenti a questo periodo, per consentire di conoscere il percorso bibliografico degli autori più citati.

Questo bollettino si concentra sugli articoli delle Riviste, indicati tra le virgolette. Sono stati citati anche alcuni libri più recenti: in tal caso è stato usato il corsivo.

Tutte le fonti bibliografiche citate possono reperirsi nella Biblioteca del Teresianum.

 

 


Desidero iscrivermi alla Newsletter del Teresianum


Acconsento al trattamento dei dati personali - Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del regolamento (ue) n. 2016/679 disponibile QUI