Corso speciale online. Giovanni della Croce: mindfulness e attenzione amorosa

Nei giorni 4 e 5 marzo 2021, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, si terrà, in modalità online, attraverso la piattaforma Zoom, il corso speciale  Giovanni della Croce: mindfulness e attenzione amorosa.

San Giovanni insegna una forma di “meditazione tradizionale” (cristiana), chiamata di “Attenzione amorosa”, che evoca all’instante “l’Attenzione piena” o Mindfulness. Giovanni è stato incarcerato per ben nove mesi in una cella stretta, buia e maleodorante. Un vero lock down. Da quel carcere c’insegna a gestire situazioni difficili come la nostra, usando la meditazione di Attenzione amorosa e altre risorse. Egli, inoltre, si è preso cura dei frati contagiati dall’epidemia che portò alla morte anche sua madre, mentre, a motivo di un forte sistema immune ed essendo dotato di un fisico robusto, egli rimase sano. 

Testo di riferimento: L. J. GONZÁLEZ, Notte oscura? Mindfulness & Attenzione amorosa (2020).

Per iscriversi al Corso è necessario compilare e inviare per Email la scheda di iscrizione scaricabile qui sotto a: counseling@teresianum.net .

Dopo aver compilato e inviato la scheda – entro e non oltre il 2/03/2021  –  verrà comunicato il link per accedere al corso tramite la piattaforma ZOOM.